mercoledì 16 marzo 2016

Le matite di Sant'Eusanio!


Da Sant'Eusanio, ecco la nostra risposta alle vostre descrizioni. Siamo curiosi della vostra reazione, ci saremo avvicinati ai vostri visi?
A voi scoprirlo!

 Ciao! Ho nove anni. Ho i capelli lunghi, lisci e castano chiaro, le orecchie piccole, gli occhi castani, il naso piccolo, le labbra piccole e il collo corto.
Ho le spalle normali, le braccia lunghe, la pancia che non si nota, le gambe lunghe e i piedini piccoli.
Di solito mi vesto con la maglietta bianca e i pantaloncini magenta e una felpa arancione. Questa sono io.

 Sono un bambino e sono alto circa 130 cm e perso 28 kg. Ho i capelli neri e lisci,di solito li tengo corti e rasati. Gli occhi grandi e marroni,il naso piccolo e dritto. La bocca sottile e le labbra rosse. Le guance rotonde e la pelle di colore pallido in inverno e in estate abbronzata quando vado al mare. Le ciglia sono lunghe e folte,le orecchie piccole. I miei denti sono bianchi e quasi tutti da latte,solo otto sono definitivi. Sono un bambino allegro e sempre sorridente,mi piace stare in compagnia.

 Ciao sono un bambino e il 6 maggio compio 10 anni.Abito con la mia famiglia nel centro storico di Sant'Elpidio a Mare.Io vivo con i miei genitori, mia nonna, mio fratello Diego che ha 20 anni e la mia cagnolina Felicina.
Sono magro,alto un metro e trenta,ho i capelli corti color castano scuro,ho gli occhi castani con lunghe ciglia, ho le sopracciglia folte e su quella sinistra ho una cicatrice,ho un naso piccolo a patata,una bocca piccola e le orecchie a sventola.Porto l'apparecchio per i denti solo quando sto a casa.
Mi piace portare i jeans, le felpe e le scarpe da tennis.Sono un bambino gentile, allegro, mi piace giocare con i miei amici. Amo gli animali e mi dispiace se fanno loro del male.
La mamma dice che qualche volta sono un po’ capriccioso.
Mi piace giocare a pallone e sono tifoso della Juventus, mi piace la t.v ,la play station ,la wii e giocare a Monopoli.
I miei piatti preferiti sono i tortellini, la polenta,le lasagne, la bistecca, le fettine di pollo e i dolci.Non mi piace leggere,fare le passeggiate, stare da solo,il karate, non mi piacciono i piselli,l'insalata e il pomodoro.
Ti saluto.

Salve,
sono un maschio, ho 9 anni, sono nato il 17 ottobre 2006.
Ho i capelli corti e marroni, gli occhi marroni, castani e arrotondati, porto occhiali neri, bianchi e rossi.
Il naso corto, le labbra carnose, sopracciglia pelose e la faccia ovale.
Sono alto circa 140 cm e di corporatura media.
Sono molto: permaloso, fantasioso, furbo, sciapetto, bravo nei calcoli a mente e molto chiacchierone.
Sono un grande ruffiano con babbo e mamma e faccio ridere tutti quelli che incontro.
Vado in piscina, sono amico di tutti e mi piace tanto stare insieme ai miei amici.
Sono altruista perche' mi piace far felici gli altri e amo tanto gli animali soprattutto i cani.
Mi piace la scuola ma non mi piace tanto fare i compiti.
Ecco, questo sono io con i miei pregi e difetti.
 Sono un bambino alto 135cm , biondo e con gli occhi azzurri; la mamma dice sempre che sono il suo principino!
Sono molto vivace, non mi fermo mai. Se devo andare da qualche parte lo faccio correndo, anche quando gioco alla Play Station saltello sempre.
I miei hobby sono il calcio,basket e salto in lungo.
Quest’ anno farò la ma prima comunione e ho provato il vestito di mio fratello per prova e mi stava da mantello 6 volte per quanto era grande
A scuola sono un po’ distratto perchè mi piace chiacchierare con i miei amici,loro sono molto speciali per me perchè sennò non avrei qualcuno per giocare insieme.

 Sono un'alunna della 4 B e ho 10 anni. Sono una bambina alta e un po' robusta, i miei capelli sono lunghi, neri e lisci, tra i capelli mi piace portare il cerchietto , infatti ne ho di diversi tipi. I miei occhi grandi e marroni d'estate diventano verdi. Ho un naso piccolo a patata, mamma mi dice che sembra una ciliegia, ho la bocca grande e le labbra carnose. Di solito mi vesto sportiva con maglietta e leggins, ma la domenica mi piace vestire elegante con la gonna o il vestito. Sono una persona tranquilla e timida, ma la timidezza è anche un mio difetto perché non faccio amicizia subito. Sono sempre di buon umore e sono anche generosa . Mi piace giocare con le Barbie e guardare la tv, il mio personaggio preferito è Flash. Mi diverto tanto a preparare le torte con mamma ascoltando il mio cantante preferito "Tiziano Ferro". Da grande vorrei diventare una veterinaria così potrò curare gli animali

Ho 9 anni: ho i capelli castani ma non troppo lisci e appena sopra le spalle.
Ho un viso ovale con carnagione chiara.
I miei occhi sono marroni, non troppo grandi, sopracciglia spesse ma non folte e ciglia lunghe. Naso a punta ma non troppo grande. Guance lisce e pallide. Labbra rosee e poco carnose su una bocca piccola. Mento non troppo pronunciato. Orecchie un po' grandi e all'infuori.
Sono alta e magra con lunghe gambe. Ho mani piccole con dita lunghe.

Ciao…….
Sono una bambina della 4°B .
Ho i capelli marroncini con dei riflessi biondi che mi arrivano appena sotto le spalle , la bocca sottile e di color rosso chiaro , il naso leggermente a patata , gli occhi marroni e piccoli. Il mio volto è ovale , ho le ciglia lunghe e delle sottili sopracciglia. Sono una bambina di media altezza e magra , sono socievole ,dolce e simpatica. La mia miglior qualità è la sensibilità .
 Sono una femmina e ho 9 anni. Sono di media statura, ho una corporatura normale, una faccia rotonda, serena e rosea, occhi piccoli e azzurri, ciglia e sopracciglia lunghe, folte e castane, ho un naso piccolo, una bocca a cuore, labbra carnose, orecchie grandi e guance rosee. I miei capelli sono lunghi, lisci e castani a volte raccolti con degli elastici colorati. Io ho spalle dritte, braccia corte, mani piccole con le dita lunghe, ho le gambe corte e i piedi piccoli. Di solito mi vesto in modo sportivo: semplici magliette colorate e decorate con scritte o strass, pantaloni o meglio leggins neri o blu o a fantasia. Porto spesso scarpe da tennis. Sono una bambina gentile, serena, altruista, un po’ chiacchierona, certe volte birichina, molto allegra e socievole che adora la ginnastica artistica.

 Ciao,sono una bambina di 9 anni e mezzo,
frequento la classe quarta elementare della scuola G. Mazzoni a Sant' Elpidio a Mare in provincia di Fermo.
Ho i capelli corti fino al collo, lisci, da un lato leggermente più lunghi di colore castano chiaro con la frangetta. I miei occhi sono grandi, di colore verde chiaro che a volte cambiano con il tempo, il naso e' piccolo e le labbra sono sottili e rosee.
Ho una carnagione molto chiara, sono alta 130 centimetri, peso 28 chilogrammi e ho una corporatura giusta.
Sono una bambina molto vivace, allegra e mi piace giocare con i miei amichetti.

 Sono un maschio ho 9 anni, vengo da Sant’Elpidio a Mare, abito in via Briotti 11 sono alto:1,37 m. e molto magro: peso 35,5 kg.
Ho capelli castani e lunghi, occhi marroni e ho le sopracciglia folte.
Ho la faccia leggermente allungata, un naso piccolino con una leggera gobba.
Ho un neo sul mento alla mia destra. Ho due orecchie normali e la bocca sempre sorridente. I miei 2 denti centrali in alto sono grandi e me li metto sempre a coniglio.
Molto spesso indosso gli occhiali e l’apparecchio per i denti.
La mia carnagione è chiara qualche volta arrossisco quando sono timido
Le guance grandi e morbide. Sono l’ultimo della mia famiglia, sono molto simpatico ed ho molti amici.

Sono un maschio alto,faccio la IV° B della scuola “G.MAZZONI”,la Scuola Primaria di Sant’Elpidio a Mare.
Ho i capelli corti,che arrivano sopra le orecchie, sono castani e rialzati.
Sono miope e porto degli occhiali verde scuro e nero della Nike.
Ho il naso a punta con le narici larghe.
Ho le labbra carnose, rosa chiaro.
Ho la faccia rotonda, allungata sul mento, dall’espressione sembro uno timido, ma in ma in realtà non è affatto così.
Il collo non si vede quasi per niente.
Cresco molto velocemente e mi piace mangiare, sono di corporatura robusta.
Ho le gambe lunghe e massicce, sono anche robuste e finora ci ho parato molte cadute che sarebbero state pericolose.
Mi vesto spesso con maglie nere o blu scuro e pantaloni felpati grigi o neri
Ho le scarpe Diadora azzurre col logo verde ed il fondo è bianco, con allacciatura a strappo.
 Sono una bambina di 10 anni.
Sono alta e magra. Ho i capelli lunghi, castani e mossi. La mia carnagione è chiara.
Ho il viso di forma allungata, le sopracciglia sono folte, le ciglia sono lunghe.
Gli occhi sono marroni e rotondi. Il mio naso è piccolo e la mia bocca ha la forma allungata e le labbra sottili. Le mie orecchie sono normali. Ho una fossetta in mezzo al mento. Le mie mani hanno le dita magre e lunghe. Le mie braccia e le gambe sono lunghe e magre. I miei piedi sono lunghi.

 Non è mai facile descrivere se stessi, ma io ci proverò.
Ciao, ho 9 anni e mezzo e abito a Sant’Elpidio a Mare, una piccola città in provincia di Fermo nelle Marche. Per la mia età sono piuttosto alta, ho capelli castani con riflessi color rame, e lunghi fino a metà schiena, occhi marrone scuro e sopracciglia folte. Ho il naso un po’ a patata. Ho molte lentiggini sul naso e sulle guance; la mia pelle è molto chiara. Ho la bocca carnosa e spesso sorridente. Il mio fisico è piuttosto asciutto e ho un carattere molto vivace. Mi piace tanto fare sport e stare all’aria aperta: non potrei vivere senza farne.
Seguo lezioni di nuoto e danza classica e mi piacerebbe fare anche equitazione.
In famiglia siamo in sei, mamma, papà, un fratello di 11 anni, una sorella di 5 e una peperina di 2. Amo ascoltare la musica e ballare tutti i tipi di danza, il mio cantante preferito è Tiziano Ferro. Da grande vorrei diventare… in realtà non ho ancora deciso che cosa farò da grande: sono indecisa fra la ballerina oppure la campionessa di nuoto!
Ciao, spero di conoscerti presto.

 Ciao io sono una bambina di nove anni,frequento la 4B della scuola Primaria di Sant'Elpidio a Mare.Sono abbastanza alta e magra,i miei capelli sono castani,scuri e lisci,sono lunghi fino alle spalle,non ho la frangetta e li porto raccolti con una forcina.Il mio viso è ovale,le mie guance sono rosee e i miei occhi sono grandi,di color marrone e con ciglia lunghe.Le sopracciglia invece sono poco folte.Il mio naso è piccolo e un po' a patatina,le mie labbra sono carnose e rosee, il mio collo poi è un po' slanciato.

Ho 9 anni e sono una femmina.
Sono di statura media e di corporatura magra ma atletica. Nonostante sia magra il mio viso è rotondo e paffutello, il mio naso è piccolino, la mia bocca non è molto grande, le mie labbra sono rosate e quelle inferiori sono leggermente più carnose. Ho gli occhi particolari soprattutto per il colore: la mia pupilla è circondata da un velo di marrone, color nocciola, mentre per il resto sono grigi e ho la forma un po’ allungata. Soprattutto nella zona delle guance e del naso ho le lentiggini che danno un po’ di colore alla mia pelle chiara. Ho in capelli sottili e castani e qualche ciuffo biondo, sono lunghi e lisci e porto la frangetta.
Sono timida e riservata ma quando prendo confidenza con una persona divento una chiacchierona.
Mi piace andare a cavallo, in piscina, fare danza e stare con gli animali.
 Mi descrivo
Ciao sono una bambina molto allegra. Io ho il viso rotondo e paffuto, le ciglia lunghe, le sopracciglia folte e spesse, il naso piccolo e un po’ in su, la bocca piccola, le orecchie normali, gli occhi un po’ a mandorla e castani, il collo lungo. I miei capelli sono molto lunghi mossi e color castano, la corporatura robusta e sono alta 1,48 mt, i piedi sono piccoli e un po’ brutti.
A me piace vestire comoda, elegante e sportiva.

 Io sono un bambino di nove anni di bassa statura con una corporatura esile.
Ho gli occhi piccoli di colore marroni con un espressione vivace, la bocca stretta e le labbra lisce, il mento grosso.
Il mio viso è ovale, di colore chiaro con un espressione allegra, porto gli occhiali da vista di forma rettangolare, di colore bianco e nero, i capelli lisci e biondi, le sopracciglia sono folte e scure.
Le mie guance sono morbide, lisce, le braccia corte come le gambe e infine il piede piccolo.
Il mio abbigliamento è sportivo, indosso pantaloni con il cavallo sceso perché pratico la danza hip-hop. Non amo i jeans, ma tute da ginnastica e felpe.

 Ho i capelli rossi e lunghi, gli occhi marroni , bocca ampia con le labbra carnose ben definite ,il naso a patata, le sopracciglia folte,guance piene di lentiggini e cicciotelle. Le mani sono carnose,sono di media statura e anche di corporatura, le gambe lunghe. Indosso una collana con delle magliette larghe e jeans strappati . Io sono di carattere ,con i miei genitori, buona , generosa e un po’ capricciosa , con le maestre delle volte brava delle volte sbaglio, con i miei parenti sono generosa, buona ,sincera e vivace e delle volte ubbidisco. Io ho anche una maestra brava, divertente, buona che sa spiegare e raccontare storie e che ci vuole un mondo di bene mentre noi ci scherziamo ,ci divertiamo a sentire tutto quello che potremo fare insieme a loro. Spero di riavere sempre le stesse maestre sono buone ,sincere e simpatiche Ciaooooooooooo!!!!!!!

Ciao,
sono una bambina di nove anni e frequento la 4a elementare. Non sono molto alta ma muscolosa. Ho dei capelli castani quasi biondi, lunghi anzi lunghissimi, raccolti spesso con due trecce. 
I miei occhi sono grandi e verdi con sopracciglia folte quasi disegnate, la mia espressione è vivace e dolce, la mia bocca è grande e si notano i miei denti ancora da latte. Il mio naso è piccolino e la mia pelle è abbastanza scura soprattutto in estate. Indosso spesso pantaloni e scarpe sportive, mi piace stare comoda, solo in qualche occasione metto vestiti eleganti. 
Adoro mettere profumi, creme e smalti. Il mio carattere è particolare non sono molto espansiva ma con le mie amiche sono simpatica. Dico sempre quello che penso e sono un po’ testarda. Mi piace giocare all’aperto e andare in piscina e atletica. Amo gli animali di ogni genere soprattutto i miei cani, gatti e le mie adorabili tartarughe. 
Il mio hobby preferito è andare in canoa con papà e pescare. Sono appassionata della natura e un po’ selvaggia, da grande vorrei avere una fattoria.
 Sono una bambina di 10 anni, ho i capelli marroni e alla luce del sole risplendono; sono lunghi e un po’ mossi, gli occhi sono marroni, le sopracciglia sono lunghe e marroni, il naso è a patata, la bocca carnosa e rossa, il viso ovale, le guance paffutelle e rosse.
Il fisico è robusto e vesto sportiva. Il mio carattere è allegro, sono una giocherellona e buona ma se qualcuno mi fa arrabbiare mi so difendere.
La scuola non mi piace molto, preferisco fare sport, mi piacciono tanto gli animali, ho cinque cani e due gatti e un cavallo.

 Ciao, sono un bambino di nove anni, frequento molto volentieri la scuola e amo le mie maestre.
Adesso voglio descriverti come sono fatto fisicamente e i miei hobbies:
sono abbastanza alto e longilineo, capelli ramati con qualche ciuffo biondo, occhi marroni, bocca carnosa e con le lentiggini sotto le guance.
Amo gli sport ma il mio preferito è l’hip-hop e nel tempo libero gioco a calcio, mi piace la musica di Justin Biber ma anche altre, sono innamorato della Juventus e ad ogni partita mi sala l’ansia. Di solito mi vesto molto sportivo con tuta e scarpe da tennis, amo stare in compagnia e giocare tutti insieme.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e arrivederci a presto.

Ciao, sono un bambino di 9 anni e frequento la classe IV B della Scuola Primaria Capoluogo. Ho i capelli castano scuro, non molto corti, con un ciuffo più lungo che, a volte, sistemo con il gel per non coprirmi gli occhi. I miei occhi sono marroni e molto espressivi; ho un naso piccolo a patatina, un viso paffutello e una bocca un po’ sdentata. Ho un piccolo orecchino nell’ orecchio sinistro. Di corporatura sono normale, non sono molto alto per questo siedo ai primi banchi della classe. Mi piace vestirmi sportivo; indosso spesso tute e scarpe da ginnastica. Sono infatti un bambino che ama lo sport, in particolare il calcio e tifo Juve e Barcellona. All’apparenza sembro timido, ma, quando mi trovo in un ambiente familiare, sono molto spiritoso. Ho tanti amici, alcuni anche fraterni; mi piace stare in loro compagnia e giocare all’aria aperta piuttosto che rimanere in casa ad annoiarmi con i video-game. Ho il vizio di mangiarmi le unghie, per questo vengo sempre sgridato dai miei genitori. Mi distraggo facilmente e quando sto con la testa fra le nuvole non vedo nemmeno i muri. L’ultima volta ho avuto la peggio e ne porto ancora i segni sulla mia guancia destra.

4 commenti:

Noi della 5B ha detto...

Complimenti amici, anche voi avete un ottimo lavoro, alcuni bambini sono molto somiglianti!

Loredana ha detto...

Tutto bellissimi

Loredana ha detto...

Tutto bellissimi

Loredana ha detto...

Fantastico....