venerdì 11 marzo 2016

Pittori in erba ma ...ritrattisti con i fiocchi!

Ciao amici,
è stata dura, ma alla fine eccoci pronti a mostrarvi i nostri lavori. Speriamo di aver saputo leggere bene fra le righe delle vostre descrizioni, è stato divertente trasformare le parole in immagini.
Per alcune descrizioni troverete più di un ritratto, è stato buffo vedere come da una stessa descrizione possano scaturire diverse versioni di un ritratto, ogni essere umano è unico e irripetibile, tuttavia anche chi ci guarda ha impressioni differenti su di noi. 

Godetevi i "vostri" ritratti!




Ciao, sono un bambino di 11 anni. Sono più alto della media, cioè i metro e 47 centimetri e peso 35 chili. Ho i capelli corti, castano-biondi, il mio viso è piccolo e sulle guance ci sono quattro nei. Ho gli occhi azzurri, il naso a patata e le labbra carnose. Frequento la V C di Sant’Eusanio del Sangro . Come sport pratico il nuoto e come hobby la musica e l’elettronica. Il mio migliore amico si chiama Elton e viene in classe con me. Tengo abbastanza all’abbigliamento: amo vestirmi casual.
 











Ciao, sono una ragazzina della V C di Sant’Eusanio del Sangro. Ho i capelli lunghi, lisci, marroni e mi piace portarli sciolti con un frontino. Ho il viso piccolo e ovale, gli occhi un po’ all’orientale e di color castano scuro, il naso piccolo e all’insù e le labbra rosee. Sono alta 1 metro e 39 centimetri, sono magra ma atletica, perché faccio ginnastica ritmica da quando avevo tre anni. Sono molto creativa e passo ore a disegnare.  


Ciao, sono un’alunna di V C e vivo a Sant’Eusanio del Sangro. Sono indiana e vivo qui da sette anni. Sono alta e magra. Ho il viso lungo e ovale, la bocca abbastanza carnosa, il naso all’ingiù e gli occhi grandi e neri. Alle orecchie porto gli orecchini. Il mio collo è lungo. La carnagione è scura. I capelli sono neri e ho una lunga treccia. Io mi vesto sempre sportiva e mi piace portare i jeans. Il mio hobby è giocare a pallamano.








Ciao, sono una bambina di 10 anni. Non sono tanto alta e sono magra: peso solo 30 kg. Di carnagione sono chiara, ho il viso ovale, gli occhi verdi e il naso piccolo e dritto e quando sorrido mi viene la fossetta sulla guancia destra. Ho le labbra rosse e sembra che porto il rossetto. Porto gli orecchini da quando avevo 7 anni. Ho i capelli lunghi e lisci di colore castano, che porto spesso legati. Mi vesto in modo sportivo, con maglietta, pantaloni e scarpe da tennis. Sono brava a ballare e a suonare la batteria.





Ciao, sono un ragazzino di 10 anni. Sono alto e robusto. Il mio viso è ovale e paffutello, i miei occhi sono di color marrone, il mio naso è all’insù, le mie labbra sono carnose e le orecchie grandi. Sulla guancia destra ho un piccolo neo. La mia pelle è rosea, ho i capelli corti, castani e un po’ mossi. Il mio abbigliamento è casual, indosso spesso jeans e felpa e ogni mattina scelgo con cura ciò che devo indossare. I miei hobbies sono giocare con il cane, guardare la tv e giocare con il telefono.




Ciao, sono una bambina di 11 anni e frequento la V C. Sono alta 140 cm e sono magra. Ho i capelli castani, lisci e lunghi, li porto sempre sciolti, con una riga centrale. I miei occhi, a detta di tutti, sono bellissimi: di colore azzurro-verde e siccome ho le ciglia lunghe e scure, sembra che porti il mascara. Ho gli occhiali di colore rosso e porto sempre gli orecchini. Il mio naso è piccolo e all’insù, la mia bocca è piccola con il labbro superiore sottile e quello inferiore carnoso.



Ciao, sono una ragazzina di 10 anni e frequento la classe V C di Sant’Eusanio del Sangro. Sono alta e magra. Ho il viso piccolo e ovale, gli occhi azzurro-verde, il naso piccolo e all’insù e la bocca piccola. I miei capelli sono biondi e lisci, ma spesso faccio una treccia per averli ricci. Ho le orecchie piccole e porto sempre gli orecchini. Ho la carnagione chiara. Il mio look è casual e sportivo. La mia passione più grande sono gli animali, infatti ho un cagnolino piccolo, carino e bianco come la neve: un maltese di nome Felix.


Ciao! Ho 10 anni e frequento la classe V C della scuola primaria di Sant’Eusanio del Sangro. Ho i capelli neri, corti e lisci, gli occhi piccoli di color marrone scuro con le ciglia lunghe, il naso piccolo, la bocca normale, le orecchie un po’ a sventola e il viso paffutello. Non sono molto alto e sono un po’ pienotto perché mi piace mangiare. Il pomeriggio frequento la scuola calcio per due volte a settimana. Questo sport mi piace tanto e da grande vorrei diventare un calciatore famoso. La scuola, invece, non mi piace tanto perché vorrei giocare a calcio invece di studiare.





Sono un bambino di 11 anni, abito a Sant’Eusanio del Sangro e frequento la V C. Sono abbastanza alto e magro, ma molto atletico e sportivo perché faccio calcio. Ho i capelli di colore castano chiaro, corti e con un piccolo ciuffo. Le orecchie sono un po’ grandi e a sventola, il mio viso è ovale, il naso è piccolo e leggermente all’ingiù e le labbra normali. La mia carnagione è pallida. Sulla guancia destra, vicino al naso ho un piccolo neo. Suono la batteria e mi dicono che sono molto bravo. Sono un grande tifoso della Juventus e i miei giocatori preferiti sono: Morata, Dybala e LLorente.







Ciao! Sono un ragazzo di 10 anni e frequento la classe V C. Mi distinguo dai miei compagni perché sono il più alto della classe e peso all’incirca 55 kg. Di corporatura sono un po’ robusto ma atletico perché faccio nuoto. Ho il viso ovale, gli occhi grandi e castani, le sopracciglia folte e marcate, il naso a patata e le labbra carnose. Porto gli occhiali con la montatura verde acqua. Vi chiedo un’attenzione particolare ai miei capelli a cui tengo molto: sono corti, castano scuro con riflessi arancioni a cresta. La mia carnagione è molto bella perché è leggermente scura. Ah dimenticavo: sulle labbra superiori stanno spuntando i primi baffetti!








Ciao! Sono una ragazzina di dieci anni, frequento la V C di Sant’Eusanio del Sangro. Sono alta e robusta. Ho il viso paffutello, gli occhi grandi e marroni, il naso piccolo e le labbra piccole e a cuoricino. Porto gli occhiali di color marrone e rosa. Ho i capelli castani e lunghi fino alle spalle, con riga centrale. La mia carnagione è chiara, ho le orecchie un po’ grandi, con piccoli orecchini a forma di fiore. Mi vesto sportiva e comoda. Nel tempo libero mi piace giocare con gli animali nella fattoria di mio padre, andare a cavallo e danzare, infatti frequento un corso di danza classica e moderna.













Ciao, ho dieci anni, sono una ragazzina e frequento la V C. Di corporatura sono esile ma muscolosa, perché faccio ginnastica ritmica da quando avevo sei anni. Ho i capelli lunghissimi e castani, gli occhi a mandorla marroni come la cioccolata, il naso piccolo e all’insù, le labbra sottili e la bocca piccola. Ho la carnagione olivastra e sembro abbronzata. Alle orecchie porto sempre gli orecchini.


Ciao, sono una ragazza di 10 anni e frequento la V C. Sono alta e di corporatura media e ben formata. Porto gli occhiali neri e fucsia, ho gli occhi celesti, le labbra carnose e il naso a patata. Ho le orecchie piccole, le sopracciglia folte e delineate e la carnagione rosea. Ho tanti capelli biondi, lunghi e un po’ mossi, li porto sia legati che sciolti. Il mio look è casual. Mi piace la storia, la musica e lo sport, ma anche giocare con il mio cane Lilly e mia cugina Kimberly.



Ciao, sono un ragazzino di 10 anni. Sono di statura media e di corporatura snella. Ho i capelli marroni, molto curati, gli occhi castani, il viso piccolo e tondo il naso a patata, la bocca rosea e carnosa, le guance, anch’esse rosee e sulla guancia sinistra, vicino al naso, ho un piccolo neo. Sono abbastanza atletico, infatti mi alleno tutti i giorni a correre e fare sport. Mi piace molto il karate, infatti, vado in una palestra per imparare quella disciplina. Sono molto appassionato di musica, suono la batteria e mi definisco molto bravo.




Ciao, sono una ragazzina di 11 anni e vivo in un paesino dell’Abruzzo che si chiama Sant’Eusanio del Sangro. Frequento la V C e mi piace andare a scuola. Sono alta circa 143 cm e ho un fisico atletico. Ho il viso ovale, gli occhi marroni come il cioccolato un po’ all’orientale, i capelli lunghi, scuri e mossi, che porto sempre legati. Le mie labbra sono carnose e rosse, il naso all’insù e la carnagione chiara. Porto sempre gli occhiali quando studio, sono di colore viola con le stecche bianche. Sono abbastanza socievole, ho un carattere divertente e tengo molto all’amicizia.






Ciao, sono un ragazzo di 10 anni e vivo a Sant’ Eusanio del Sangro. Ho il viso ovale, i capelli castano scuro, quasi neri, gli occhi molto grandi di colore marrone scuro, con ciglia lunghe e folte. Il naso all’insù, le orecchie un po’ grandi, la bocca carnosa. Mi vesto casual quando vengo a scuola, ma, quando esco la sera, mi vesto in modo elegante. Sono gentile e affettuoso, anche se a volte non riesco a controllarmi e divento irrequieto. 






Ciao! Sono una ragazzina, ho dieci anni e il 14 marzo ne compirò 11. Frequento la V C di Sant’Eusanio del Sangro. Sono alta e un po’ robusta, ho il viso ovale, il naso alla francese, le labbra abbastanza carnose, gli occhi verdi che al sole diventano celesti. Ho i capelli biondo-castano, sono lunghi fino a metà schiena e spesso faccio la coda. Le mie orecchie sono piccole, ma per renderle più belle, metto sempre gli orecchini. Ho il viso roseo e le guance rosse come il pomodoro. Mi vesto in modo semplice, soprattutto comodo. Porto gli occhiali di colore viola scuro.




Ciao! Sono una ragazzina di 10 anni della classe V C di Sant’Eusanio del Sangro. Sono di statura media e di corporatura esile. Ho il viso piccolo e leggermente ovale, i capelli lunghi e scuri che porto sempre sciolti con una riga dal lato sinistro. Ho gli occhi marroni come il cioccolato, il naso all’insù, le labbra sottili e le orecchie piccole. La mia carnagione è olivastra. Non porto gli orecchini, ma, ho sempre un anello d’oro al dito medio della mano sinistra. Indosso sempre jeans e leggins, ma non mi piacciono le tute. Adoro passeggiare con i miei cani e leggere libri.